I sentieri dell'eros: dai sex toys all'intimità
Location: Centro KOROS - v. grotte bianche 150
La complicità è un ingrediente fondamentale per il benessere della coppia. La possibilità di condividere fantasie e giochi permette di alimentare non solo il piacere erotico ma anche il senso di intimità, fortificando sia la relazione che la soddisfazione individuale.
Troppo spesso, trascorsi i primi tempi dell’innamoramento, ci abituiamo alla presenza dell’altro e iniziamo a darlo per scontato; dimentichiamo l’importanza del piacere e dell’eccitazione e finiamo per annoiarci di noi stessi e del partner, allontanandoci non solo dal suo corpo ma anche dalla sua anima.
Ci sono tanti modi per riattivare l’interesse reciproco all’interno di una relazione di coppia e sicuramente ogni coppia ha risorse specifiche su cui non si può generalizzare. In moltissimi casi però può essere utile ricominciare a giocare insieme, anche sperimentando l’utilizzo dei sex toys: i “giocattoli del sesso”.
Nella categoria “sex toys” rientrano numerosissimi prodotti, che vanno dalla cosmetica erotica ai veri e propri "giocattoli sessuali", da strumenti per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili a prodotti utili per la salute (per esempio le famose “palline” per allenare il perineo) .
Durante l’incontro cercheremo di affrontare questo tema così delicato quanto eccitante, imparando qualcosa di più sui sex toys: quali sono, come si usano, quali possono essere le indicazioni e le eventuali controindicazioni.
L’incontro sarà condotto insieme alla consulente de “La Valigia Rossa” che, alla fine del seminario, sarà a disposizione dei partecipanti che vorranno acquistare questi “accessori di benessere sessuale”.
costo: 7 euro - gratuito per i soci Centro KOROS
Altre date
- 13 Febbraio 2015 18:30 - 20:00